Marchio di qualità CPP

Utilità e vantaggi

Soprattutto il settore pubblico (ma in misura crescente anche i committenti privati) subordina la presentazione di offerte alla trasmissione di un elevato numero di documenti aggiornati (attestazione fiscale, indennità giornaliere in caso di malattia, assicurazioni ecc.).

Requisiti

Prima del rilascio del «marchio di qualità CPP», l’azienda attiva nei ponteggi viene sottoposta a un’ispezione da parte dell’organo di certificazione e controllo. A tal fine l’azienda deve presentare una volta l’anno i documenti necessari (cfr. «Documenti necessari»).

Vantaggi del marchio di qualità CPP

1

Riduzione del lavoro a carico delle aziende dei ponteggi

2

Maggiore sicurezza per i committenti con uno sforzo di controllo minimo.

Termine di presentazione, validità e commissioni

Il termine di presentazione per le domande debitamente compilate e complete di firma legalmente valida è il 30 aprile.

Il «marchio di qualità CPP» è valido dal 1° agosto dell’anno in corso al 31 luglio dell’anno successivo*.

* Possono verificarsi ritardi in caso di documentazione incompleta o controllo dei libri paga.

Commissioni (IVA esclusa)

Documenti necessari

Domanda

La domanda deve essere presentata in tempo utile, debitamente compilata e completa di firma legalmente valida. È necessario allegare tutti i documenti elencati nella lista di controllo «Marchio di qualità CPP».

«Modulo di domanda e lista di controllo»

Coordinate di contatto «Marchio di qualità CPP»

La CPP Ponteggi ha conferito l’incarico di testare e rilasciare il «marchio di qualità CPP» alla Società degli imprenditori svizzeri dei ponteggi SISP.

Organo di certificazione e controllo per il «marchio di qualità CPP» nel ramo svizzero della posa dei ponteggi
c/o SISP
Waldeggstrasse 37
Casella postale 246
3097 Bern-Liebefeld

Tel.        +41 31 992 78 74
Fax         +41 31 992 78 75
E-Mail   sekretariat@sguv.ch